E ‘abbastanza facile trovare le schede di memoria per le fotocamere in vendita su siti come eBay, tuttavia vorrei scommettere che la maggior parte delle persone non mettere qualsiasi pensiero su come effettivamente utilizzare le schede che acquistano. La persona media acquista una scheda di memoria, ottiene un ruolo di film delle foto che vogliono prendere e poi butta via la scheda. Non c’è niente di sbagliato in questo, naturalmente, è solo uno spreco. In questo articolo voglio guardare perché le schede di memoria per le telecamere dovrebbero essere utilizzati in modo più responsabile. Capendo che cosa si sarà prendere le foto con voi sulla vostra prossima vacanza o viaggio si sarà in grado di garantire che si prende molte più fotografie che è semplicemente necessario scartare.

La prima cosa a cui devi prestare attenzione quando acquisti schede di memoria per fotocamere è che sono pubblicizzate come aventi diverse velocità. Questa è una caratteristica fantastica per quelli di noi che non hanno paura di cambiare un soggetto ma non sono sicuri di quanto velocemente si muoveranno. Purtroppo molte di queste schede vantano velocità estremamente elevate, che possono causare problemi se non sai cosa stai facendo. Ci sono due tipi principali di schede di memoria di cui dovresti essere consapevole, il primo è il tipo ad alta velocità e l’altro è quello standard.

Maggiori informazioni qui

Le varietà ad alta velocità sono in grado di trasferire molto più velocemente (fino a 12 megapixel in alcuni casi), ma allo stesso tempo queste schede tendono anche ad essere molto più costose. L’altro tipo di scheda di memoria che è disponibile per la tua fotocamera è lo standard che offre capacità più o meno dello stesso livello delle varietà ad alta velocità, ma per un costo inferiore. Prima di acquistare schede di memoria per fotocamere, controlla le specifiche della fotocamera che stai usando in modo da sapere esattamente che tipo di scheda di memoria è in grado di contenere. Molte persone erroneamente presumono che tutte le telecamere accettino la stessa scheda di memoria, ma questo non è il caso, assicurati di leggere la scheda che hai intenzione di acquistare prima di fare qualsiasi acquisto.