Molte persone, e specie quelle poi che devono svolgere per qualche ragione una forma di attività fisica o di crescita muscolare, sono soliti provare a seguire una forma di integrazione di glutammina. Ma di che cosa stiamo parlando? La glutammina è una sostanza presente nel nostro corpo umano che ci garantisce di svolgere al meglio varie attività e non solo quelle sportive. Viene generata dall’organismo umano in modo ordinario, e possiamo integrarla con la giusta alimentazione e degli integratori di base. Ma quando è davvero utile assumere questa sostanza?

Allora, quando prendere la glutammina? Questa domanda è stata posta e ha risposto un milione di volte. La risposta breve è: “La glutammina funziona meglio quando è presa durante un allenamento intenso o una competizione”. La risposta lunga è: “la glutammina funziona alla grande ogni volta che il tuo corpo ha bisogno di energia e non mentre sei seduto”. Detto questo, gli integratori di glutammina possono ancora essere usati quando la palestra non è un’opzione – per esempio, dopo l’allenamento in palestra, o dopo la tua grande partita di baseball.

Maggiori informazioni sul sito web di approfondimento che segue https://guidaglutammina.it/

Quando assumere la glutammina dipende anche dal livello di forma fisica. In generale, gli atleti dovrebbero assumere più della dose consigliata di circa cinque grammi prima di una grande partita o di un allenamento. Questa dose dà al corpo tutto il tempo necessario per recuperare dallo stress fisico che gli è stato imposto e permette all’atleta di alimentare i muscoli con sostanze nutritive. Dopo che l’atleta si è ripreso dal carico di lavoro, può gradualmente riacquistare la sua capacità fisica attraverso il consumo regolare di cibi ricchi di proteine come carne, uova e pesce. Quando assumere la glutammina dipende poi da ciò di cui ha bisogno per nutrire i muscoli.

La glutammina è un nutriente molto importante, di cui ogni corpo ha bisogno. Tuttavia, come tutti i nutrienti, i livelli di glutammina aumentano e diminuiscono in persone diverse. Alcune persone si riprendono più rapidamente dagli allenamenti rispetto ad altre. Inoltre, ci sono diversi tipi di allenamenti ed eventi quando assumere integratori di glutammina. Ad esempio, quando assumere integratori di glutammina durante un evento di powerlifting richiede un attento calcolo della quantità di integratori da assumere, quando assumerli dopo l’allenamento e quando assumerli subito dopo l’evento. Ricordatevi solo di seguire le istruzioni sull’etichetta.