La maggior parte dei genitori inizia a fare acquisti su un certo modello di triciclo subito dopo che il bambino ha tra i due e i tre anni. Certo, i tricicli non sono sempre molto divertenti, ma aiutano i bambini in età prescolare con coordinazione ed equilibrio. A questa età, ci si può aspettare che i bambini siano in grado di sedersi in bicicletta senza assistenza e di raggiungere un calcio in piedi con il minimo sforzo. Un’altra possibilità di scelta molto gettonata ad oggi su cui potete decidere di puntare è ad esempio quella che riguarda l’acquisto di un triciclo per bambini che è più lungo della maggior parte degli altri modelli di tricicli tra quelli che oggi ci sono in vendita, che altro non è che di fatto un modello di triciclo che è munito delle cosiddette ruote tandem. Questi modelli di tricicli sono ottimi e ideali ad esempio per i bambini che sono abituati a usare il triciclo anche ad esempio per diverse ore al giorno oppure su cui ad esempio si può salire in due in una volta sola. Il prossimo fattore da considerare è l’altezza del bambino, in base alla quale quindi il vostro bambino ad esempio può trovare più comodo l’utilizzo di un dato modello di triciclo rispetto ad un altro, proprio in base alla sua altezza.

I genitori spesso si preoccupano della sicurezza dei tricicli, in particolare quelli per i più piccoli. Dopo tutto, un bambino non è ancora abbastanza grande per imparare ad andare in bicicletta! Anche se la maggior parte dei tricicli ha caratteristiche di sicurezza relativamente simili, ci sono alcune differenze notevoli. Prima di acquistare un triciclo per i più piccoli, assicuratevi che abbia un manubrio abbastanza alto per la testa del vostro bambino e che non ci siano parti taglienti che sporgono dal telaio. Assicuratevi che ci sia abbastanza spazio per i piedi del vostro bambino per prendere aria, e che ci siano caratteristiche di sicurezza sulla ruota posteriore, come un’imbracatura a tre punti. Tutte le info qui triciclomigliore.it

Uno dei migliori tricicli per i più piccoli è il Quattro Tour de France, che può essere facilmente considerato la quintessenza del triciclo per i più piccoli. Il Quattro Tour ha un telaio in acciaio molto resistente e un grande contenitore per il trasporto di giocattoli, pannolini e un cambio di vestiti. Un passo nella giusta direzione verso la sicurezza e la durata. Per ulteriori informazioni, consultate la nostra recensione completa del Quattro Tour de France.